ING prima banca in Italia per reputazione secondo il Reputation Institute

Sette le dimensioni analizzate dal Reputation Institute: prodotti e servizi, innovazione, ambiente di lavoro, governance, responsabilità sociale e ambientale, leadership e performance.

Reputation Institute, leader mondiale nella misurazione e consulenza sulla reputazione di oltre 7mila aziende, all’interno dello studio annuale sulla reputazione delle aziende in Italia, ha realizzato l’Italy Financial RepTrak® 2018la fotografia relativa alla percezione delle aziende attive nel settore finanziario.

Prima in classifica per reputazione tra la banche operanti in Italia è ING, con punteggio di 65,8, contro una media di settore di 55,2. Si tratta di un altro importante riconoscimento per ING, tra le banche più raccomandate in Italia, apprezzata dai suoi clienti per la sua capacità di innovarsi, per l’attenzione alla sostenibilità, per la semplicità e la trasparenza.

Il modello RepTrak® del Reputation Institute misura la percezione della popolazione italiana in relazione alle principali aziende su sette dimensioni razionali che rappresentano la chiave per la valutazione della reputazione: prodotti e servizi, innovazione, ambiente di lavoro, governance, responsabilità sociale e ambientale, leadership e performance.

L’Italy RepTrak® mette in evidenza il legame delle aziende con i loro stakeholder, e anche l’impatto della reputazione sul business, essendo quest’ultimo uno degli elementi che influenzano le persone quando scelgono di comprare un prodotto, raccomandare un brand, investire o lavorare per un’azienda.

Ri PrimaryH RGB Positive