Newsroom
Notizie e informazioni di ING Italia

Apple Pay disponibile per i clienti di ING Italia

ING Italia aggiunge un tassello importante per diventare una banca sempre più “Mobile First”

ING da oggi offre ai suoi clienti in Italia Apple Pay, un modo più sicuro, protetto e riservato per pagare, che evita ai clienti di dover consegnare in mano altrui la propria carta di pagamento, di dover toccare pulsanti fisici o di dover scambiare contante – e che sfrutta la potenza di iPhone per proteggere ogni transazione.

Per un pagamento contactless, i clienti dovranno semplicemente avvicinare il proprio iPhone o Apple Watch a un terminale di pagamento. Ogni acquisto con Apple Pay è sicuro perchè autenticato tramite Face ID, Touch ID o passcode del dispositivo, così come tramite un codice di sicurezza univoco e dinamico, che cambia di volta in volta. Apple Pay è accettato nei negozi di alimentari, nelle farmacie, dai taxi, nei ristoranti, nei bar, nei negozi al dettaglio e in molti altri posti.

Sicurezza e privacy sono il cuore di Apple Pay. Quando un cliente usa una carta di credito o debito con Apple Pay, il numero reale della carta non è conservato né sul dispositivo né sui server di Apple. Viene assegnato, invece, un Device Account Number univoco, poi criptato e conservato in maniera sicura nel Secure Element del dispositivo, un chip certificato standard del settore, progettato per archiviare le informazioni di pagamento in modo sicuro.

Apple Pay è facile da configurare. Su iPhone, è sufficiente aprire il Wallet, toccare +, e seguire le indicazioni per aggiungere le carte di credito o debito ING. Una volta che il cliente ha aggiunto una carta ad iPhone, Apple Watch, iPad o Mac, può cominciare subito a usare Apple Pay da quel dispositivo. I clienti continueranno a ricevere tutti i reward e benefit offerti dalle carte ING.

Con Apple Pay, ING Italia aggiunge un tassello importante per diventare una banca sempre più “Mobile First”, disponibile sempre e ovunque, che offra ai propri clienti un’esperienza digitale distintiva, fluida, personalizzata. L’innovazione è da sempre parte fondamentale della strategia di ING, pioniera del digital banking, per continuare a creare una customer experience differenziante, veloce ed efficiente.

Per maggiori informazioni su Apple Pay, visita: https://www.apple.com/it/apple-pay/