Andrea Diamanti nominato Head of Wholesale Banking di ING Italia

ING annuncia l’ingresso nel team italiano di Andrea Diamanti che, a partire dal 1° novembre, assumerà la carica di Head of Wholesale Banking di ING Italia.

Diamanti è un manager senior con una solida esperienza nel settore bancario e ha ricoperto ruoli di responsabilità crescente nel Corporate, Investment e Private Banking, inclusi oltre 10 anni di esperienza internazionale in tutta Europa: Austria, Italia, Europa centrale e orientale.

Inizia la sua carriera in Commerzbank per poi passare a ruoli apicali in HVB Group e in Unicredit. Tra le posizioni ricoperte quella di Executive Vice President in Unicredit, membro del consiglio di amministrazione e deputy CEO presso UniCredit Bank Russia, al servizio di clienti aziendali e privati, nonchè Chairman del Supervisory Board di Renault Nissan Bank.

Diamanti riporterà gerarchicamente a Michal Szczurek, Country Manager di ING in Italia, e operativamente a Uday Sareen, Head of Wholesale Banking EMEA di ING.